Mappa del sito Versione stampabile Notizie in formato RSS
  1. Contenuto della pagina
  2. Menu di navigazione
  3. Menu di sezione

Contenuto della pagina

Essere cittadino

Il "Palazzo" a porte aperte, una visita guidata tra uffici e servizi, cariche, addetti, atti e regolamenti


 
Immagine: il Palazzo Comunale di Vobbia
Il Palazzo Comunale di Vobbia

Un Comune da partecipare: un invito ad esercitare il nostro diritto-dovere di essere cittadini.
 
Puoi contattare il Comune recandoti in Municipio, al numero 29 della località capoluogo, oppure usando la casella di posta elettronica certificata: comune.vobbia@actaliscertymail.it 
 
A presentarsi sono anzitutto il Sindaco e la Giunta, fornendo informazioni e riferimenti per essere contattati in prima persona. Si passa poi al Consiglio e alla cosidetta "macchina comunale" a partire dagli uffici.

Puoi poi consultare il frutto del lavoro di tutte queste persone: gli atti amministrativi come delibere, ordinanze e regolamenti e in particolare bandi e gare. Gli atti sono ordinati cronologicamente dal più recente al più vecchio e sono sfogliabili per tipologia di atto.

Per finire puoi sfogliare le pagine con i servizi che il Comune ti offre in relazione alla tua identità di cittadino (dalla carta di identità alla cittadinanza, alle autenticazioni della firma) e ti sono offerte le informazioni su come partecipare e votare alle elezioni e su come pagare le tasse.
 
Oltre ai contenuti elencati nel menu a sinistra, vedi anche le seguenti pagine, collocate in altre sezioni ma associabili ai temi qui trattati: Certificato di residenza; Stato di famiglia; Servizi sanitari; Politica ambientale; Ottenere assistenza sociale; Fare/subire una denuncia; Conoscere territorio e frazioni.

 
 

 

 

Menu di Sezione

Menu di Sezione

Sondaggio

Quale servizio comunale ti soddisfa di più?